Preparare le valigie per le vacanze vuol dire prestare attenzione a tutto ciò che può servire nel corso dei giorni di ferie, non solo durante le giornate trascorse in spiaggia, ma anche in occasione di escursioni, giornate in piscina ed avventure di ogni genere.
Lo spazio nei bagagli è sempre poco, ma vale la pena di impegnarsi per trovare il modo di inserire in borsa le ciabatte, il telo per il mare e una borsa termica, ma anche un paio di libri da leggere sotto il sole o all’ombra di una pineta.
Tra tutti gli articoli e prodotti per l’estate e la spiaggia, un ruolo di primo piano per il divertimento al mare, sia dei bambini che dei più grandi, è quello ricoperto dai gonfiabili.
Ne esistono di tanti tipi, per una gamma davvero vasta in grado di soddisfare le esigenze più diverse e assecondare qualunque tipo di richiesta. Un grande classico è il materassino, da usare non solo per lasciarsi cullare sulle onde del mare, ma anche per affrontare i cavalloni e divertirsi in compagnia degli amici.
Quando non si è in acqua, inoltre, il materassino diventa un eccellente sostituto del telo da mare o della sdraio, e può essere appoggiato sulla sabbia, sui ciottoli o sul prato ed essere usato come supporto.
Nel novero dei gonfiabili, poi, ci sono anche le piscinette per i bambini piccoli, da riempire con l’acqua del mare o con quella del rubinetto; nel caso in cui siano destinate a bambini sotto i quattro anni, comunque, l’acqua deve arrivare al massimo all’ombelico.
Ancora, un altro accessorio per i più piccoli può essere individuato nei braccioli gonfiabili, che sono indispensabili per permettere ai bimbi di entrare in acqua in sicurezza e senza correre rischi. Lo stesso dicasi per i salvagenti, che sono sinonimo di tranquillità anche per mamma e papà.
La lista dei gonfiabili da portare al mare include anche i canottini, utili per vivere esperienze in acqua fantastiche, e le varie tipologie di cuscinetti, come quelli portaspeaker e quelli portabevande.
Lo svago dei bambini, ma anche dei grandi, può essere garantito poi dalle pistole ad acqua: armi per fortuna innocue con cui si può dar vita a battaglie divertenti e soprattutto rinfrescanti.
L’importante è prendere bene la mira e cercare di non dare fastidio ai vicini di ombrellone e agli altri bagnanti presenti in spiaggia. Oltre alle pistole, si possono scegliere anche i fucili ad acqua, sia di categoria normale che di categoria Nerf: una vasta scelta di soluzioni disponibili per dar vita a sfide all’ultima goccia, tra schizzi e sorprese.
E come non menzionare articoli come palloni, racchettoni, biglie, etc…? Evergreen che non passano mai di moda!
Ormai anche in spiaggia non possiamo fare a meno dei dispositivi tecnologici e dei device elettronici: sarebbe quasi un delitto dimenticarsi lo smartphone in albergo! (si scherza, chiaramente…)
Tra i vari articoli utili per una giornata rilassante e divertente in riva al mare o in piscina (ma non solo…) ci sono gli speaker bluetooth, che ovviamente devono essere rigorosamente waterproof per non rischiare di danneggiarsi a contatto con l’acqua.
Lo stesso dicasi per le casse, utili per ascoltare la musica in una spiaggia libera… ma solo se si è certi che non ci siano altre persone nei paraggi a cui si potrebbe arrecare disturbo.
Per quanto siano tecnologici e assuefatti a smartphone e tablet sin da quando sono piccoli, i bambini di oggi continuano comunque a divertirsi con tutti i giochi da spiaggia, e in particolare con quelli da usare sulla sabbia.
Ecco, allora, i rastrelli e le palette per dare vita a castelli e costruzioni di vario genere, senza dimenticare le classiche piste per le bilie.
E come dimenticare i secchielli, utili anche per portare l’acqua del mare e magari rinfrescarsi di tanto in tanto? I giochi tra cui scegliere sono davvero tanti, e non mancano le formine. Sempre rimanendo in tema di attività da svolgere in spiaggia, un grande classico è rappresentato dalle bocce, che divertono e attirano l’attenzione di persone di tutte le età.
Le cover e le custodie subacquee sono accessori di fondamentale importanza per tenere protetti i dispositivi elettronici e tecnologici che si usano al mare. Sarebbe un vero peccato rovinare il proprio smartphone o la propria macchina fotografica per colpa dell’acqua del mare, e lo stesso discorso vale per ogni altro device, come i tablet.
Certo, l’ideale sarebbe lasciare tutto in appartamento o nella camera d’hotel, ma se proprio non se ne può fare a meno tanto vale adottare tutte le cautele del caso.
Concludiamo questa rassegna di oggetti e accessori che non possono mancare in valigia in vista di una vacanza al mare con le tavole e le tavolette da usare in acqua e con tutto ciò che serve in spiaggia per una o più giornate all’insegna del comfort: la sdraio e le stuoie, per esempio, ma anche un ombrellone, utile per trovare riparo dai raggi del sole soprattutto durante le ore più calde della giornata.
E, ancora, sarebbe auspicabile tenere sempre con sé un powerbank, vale a dire un caricabatteria portatile per garantire il funzionamento costante del proprio smartphone.
Oltre ai molti articoli classici e non brandizzati, se ne possono trovare anche tanti dedicati a film, cartoni e personaggi del momenti; dai prodotti dedicati agli intramontabili Disney, a quelli del mondo Marvel, ai supereroi come Spider-Man, fino a quelli dedicati ai personaggi più recenti come i Me contro Te e cosi via…
Dai prodotti per l’estate agli articoli regalo, dai giochi all’informatica e tantissimo altro ancora: sul nostro e-commerce initpc.com si possono trovare migliaia di prodotti di ogni tipo e delle migliori marche!
Vi invitiamo, come sempre, a visitare il nostro e-commerce initpc.it e a seguirci sui nostri profili social (Instagram e Facebook) sui cui veicoliamo spesso promozioni, novità e codici sconto!
Comunicazione e visual
Consumabili stampanti 3D
evidenziatori
Macchine per ufficio
marcatori
Materiale per ufficio
materiale scolastico
pagamenti
pennarelli
penne a sfera
Prodotti informatici
Prodotti per la casa
Prodotti per la pulizia
Promozioni Initpc.it
scrittura
Senza categoria
sicurezza
Tempo libero
...La classificazione delle matite: 9H, H, HB, B, 9B
Gennaio 10, 2018
Penne stilografiche: guida all'acquisto
Giugno 7, 2019
Tipi di rilegature per documenti: guida alla scelta
Luglio 2, 2019
Monitor e Tv: Come scegliere il migliore per te
Maggio 31, 2024
ACCESSORI INFORMATICI: MIGLIORA LA TUA POSTAZIONE!
Maggio 24, 2024