In commercio esistono etichette adesive di ogni tipo e per tantissimi utilizzi differenti…
Fondamentali per archiviare, proteggere e contrassegnare, se applicate sugli oggetti ne consentono l’identificazione del contenuto o la destinazione d’uso.
Si tratta delle etichette adesive, elementi molto semplici, fondamentali però per poter catalogare faldoni, documenti, oggetti, scatole o contenitori, per promuovere l’immagine dei prodotti o per proteggere le apparecchiature per ufficio.
Oggi la scelta è molto vasta; in commercio si trova una vasta gamma di etichette con formati, colori e finiture differenti, classificabili a seconda del materiale, della superficie di applicazione e dell’utilizzo che bisogna farne.
Molti marchi di stampanti offrono dei propri software da scaricare sul pc, per potere stampare facilmente vari modelli di etichette nel formato e nel testo che si preferisce.
Tuttavia, tanta scelta può creare confusione e capire quale sia l’etichetta più giusta da utilizzare può diventare un problema.
Per ottimizzare i costi ed evitare problemi ci focalizziamo sui fattori che determinano la scelta di un’etichetta partendo dalle principali categorie di utilizzo.
Mini etichette per organizzare
Ideali per etichettare piccoli oggetti, indicare prezzi, organizzare archivi e documenti in modo semplice e veloce. Disponibili bianche, colorate e trasparenti con margine e senza margine, tonde e di diverse misure.
Etichette bianche per raccoglitori e cartelline
Permettono di mantenere in ordine i raccoglitori e le cartelline sia in ufficio che a casa. Create per i vari tipi di raccoglitori sia con dorso largo che con dorso sottile. Ideali per riutilizzare anche vecchi raccoglitori poiché coprono completamente vecchie etichette o testi sottostanti. Disponibili bianche ma anche con design 2in1 (bianco/grigio – bianco/blu). Scrivibili a mano come tutte le etichette o stampabili.
Ideali per richiamare l’attenzione su determinati prodotti o confezioni. Se dedicate a soluzioni di etichettatura temporanea sono rimovibili, infatti una volta applicate non lasciano nemmeno residui sulle superfici. Disponibili in colorazione bianca ma anche fluorescente proprio per attirare l’attenzione.
Per spedire pacchi e un gran numero di buste o inviti di ogni tipo esistono le etichette bianche adesive Avery di facile rimozione. Avery offre inoltre la possibilità di personalizzarle grazie ad un software per risparmiare tempo. Nello specifico si possono acquistare:
Le etichette per protezione e sicurezza sono state create per organizzare, identificare e proteggere i beni aziendali, le apparecchiature per ufficio, PC e attrezzature, accessori per la casa e strumenti elettrici. Queste etichette sono particolarmente resistenti all’acqua, ai raggi UV, al calore (da – 20°C a + 80°C) e allo sporco. Disponibili in poliestere bianco, argento e giallo fluorescente per etichettare in modo sicuro e professionale.
Etichette bianche in poliestere
Utilizzate per uso esterno, resistenti sia all’acqua che ai detergenti e ai raggi ultravioletti. Resistenti anche alle temperature estreme (da – 20°C a + 80°C). Non si strappano e possono essere applicate su metallo, vetro, plastica e legno.
Etichette argento in poliestere
Sono resistenti a temperature estreme (da – 20°C a + 80°C), all’umidità, alle sostanze oleose, allo sporco e agli strappi. Ideali per identificare tutti gli oggetti che hanno bisogno di materiale più resistente alla carta, per identificare per esempio componenti elettronici, sezione di macchine, evidenziare dati tecnici, etichettare EPROM.
Etichette gialle in poliestere
Fluorescenti per una massima visibilità, resistenti all’acqua, ai detergenti, ai raggi ultravioletti e alle temperature estreme (da – 20°C a + 80°C), non si strappano e possono essere applicate su metallo, vetro, plastica e legno. Spesso vengono utilizzate per avvertenze, segnalazioni e cartelli di sicurezza.
Etichette per cavi elettrici
Ideali per identificare e organizzare i grovigli di cavi provenienti da computer, telefoni e altre apparecchiature elettroniche, sia in ufficio che a casa. Le etichette sono a forma di cartellino in due diverse dimensioni. Realizzate in poliestere resistente all’acqua, allo sporco, alle temperature estreme (da -20°C a +80°C) e ai raggi UV.
Etichette bianche antimanomissione
Sono necessarie come sigilli di manutenzione o di ispezione o per contrassegnare un prodotto originale come autentico. In caso di tentativi di rimozione sulla superficie sottostante appare un motivo a scacchi.
Etichette bianche super aderenti
Progettate per aderire tre volte di più rispetto alle etichette tradizionali, sono realizzate in poliestere per garantire la sicurezza delle informazioni e delle proprietà aziendali. Adatte per etichettare superfici difficili e anche per applicazioni all’esterno. Resistono a temperature estreme (da -20°C a +100°C).
Etichette bianche non rimovibili
Le etichette non rimovibili vengono utilizzate per etichettare PC e attrezzature elettroniche, hanno lo scopo di contribuire alla sicurezza e alla salvaguardia dei propri beni. Sono antimanomissione e se rimosse si sgretolano. Resistenti all’olio, alla sporcizia, ai raggi UV, all’acqua, agli strappi e alle temperature comprese tra i – 20°C e i + 80°C.
Etichette di ispezione in vinile prestampati
I bollini di ispezione in vinile prestampati di colore rosso o giallo sono utilizzati nelle aziende per tracciare la manutenzione dei macchinari. Sono perfetti per lo stoccaggio e il controllo delle scorte delle materie prime, resistono all’acqua, all’olio, ai detergenti, ai disinfettanti, ai solventi e agli agenti atmosferici. Aderiscono perfettamente sulle superfici curve.
Etichette per CD/DVD
Le etichette Avery consentono di personalizzare facilmente CD e DVD sia in formato a copertina totale che a foro largo. Il formato a copertura totale consente di coprire l’intera superficie, disponendo di più spazio per immagini, disegni e sfondi. Queste etichette consentono di compensare le variazioni di temperatura e umidità che hanno luogo durante l’utilizzo. Facili da applicare grazie alle due alette senza collante che vengono rimosse senza lasciare traccia sul CD o DVD.
Copertine per CD/DVD
Le etichette per le copertine dei CD/DVD sono state create per coordinare le custodie dei CD/DVD con le etichette dei CD/DVD.
Le etichette per prodotti e prezzi, con formati e finiture speciali, sono nate per dare un aspetto professionale a prodotti, confezioni e materiali di marketing. Per comunicare al meglio il proprio marchio è possibile scegliere tra diversi formati.
Etichette per codici QR
Sono delle etichette utilizzate per la lettura dei codici QR (codici a risposta rapida). Coprono completamente la superficie sottostante facilitando la scansione.
Etichette adesive tonde colorate
Perfette per segnalare e classificare una serie di prodotti, organizzare documenti per codice colore o per indicare delle promozioni o percentuali di sconto.
Etichette Glossy
Consentono una stampa a colori di altissima qualità a livello fotografico. Indicate per presentazioni, offerte speciali o annunci garantiscono colori brillanti e testi nitidi. Ideali per essere applicate su vetro, plastica, metallo e superfici satinate. Realizzate in materiale resistente a olio e sporco, a prova di schizzi e strappi.
Etichette lucide invisibili
Ideali per essere utilizzate sia su vetro e superfici lucide, sia su plastica e metallo. Quelle a forma rotonda sono adatte per sigillare prodotti di alta qualità.
Etichette rotonde bianche e in carta effetto cartone
Perfette per dare un tocco di eleganza alle confezioni regalo, per confezionare prodotti artigianali, per barattoli, bottiglie e contenitori.
Ad ogni prodotto il suo prezzo! Ideali per applicare prezzi su prodotti e confezioni. Disponibili con adesivo permanente o rimovibili. Resistono a umidità, polvere, calore, ai raggi UV e agli strappi.
Cartellini stampabili con cordoncino
Cartellini per esporre i prodotti in maniera professionale, stampabili da entrambi i lati.
Una volta individuata la forma dell’etichetta occorre stabilire in millimetri la dimensione preferita. Si parte dalle dimensioni più piccole (14 mm x 8 mm) fino a dimensioni più grandi (210 mm x 297 mm).
Soluzioni innovative e modelli già pronti. Arrivati a questo punto, non vi resta che scegliere: l’etichetta ideale destinata ai vostri prodotti vi aspetta!
Vi invitiamo, come sempre, a visitare il nostro e-commerce initpc.it e a seguirci sui nostri profili social (Instagram e Facebook) sui cui veicoliamo spesso promozioni, novità e codici sconto!
Comunicazione e visual
Consumabili stampanti 3D
evidenziatori
Macchine per ufficio
marcatori
Materiale per ufficio
materiale scolastico
pagamenti
pennarelli
penne a sfera
Prodotti informatici
Prodotti per la casa
Prodotti per la pulizia
Promozioni Initpc.it
scrittura
Senza categoria
sicurezza
Tempo libero
...La classificazione delle matite: 9H, H, HB, B, 9B
Gennaio 10, 2018
Penne stilografiche: guida all'acquisto
Giugno 7, 2019
Tipi di rilegature per documenti: guida alla scelta
Luglio 2, 2019
Monitor e Tv: Come scegliere il migliore per te
Maggio 31, 2024
ACCESSORI INFORMATICI: MIGLIORA LA TUA POSTAZIONE!
Maggio 24, 2024