Pistole, fucili e ricariche: il mondo dei giochi Nerf è davvero variegato e, soprattutto, ricco di sorprese.
Le prime pistole Nerf hanno ottenuto fin da subito uno straordinario successo negli Usa e sono giunte anche da noi: ora sono richiestissime e se ne trovano di tanti tipi differenti!
Sia chiaro: non si tratta di giochi destinati unicamente ai bambini e agli adolescenti, perché anche gli adulti trovano il modo di divertirsi e scatenarsi con i modelli Nerf.
Il tutto avviene nella massima sicurezza, perché i proiettili non sono per nulla pericolosi e rimangono attaccati agli indumenti per mezzo di una ventosa o di un feltro.
Va detto che la moda dei giochi Nerf non è così recente, come dimostra il titolo ottenuto negli Stati Uniti nel 2009 di Toys of the Year.
Quel che è certo, però, è che adesso si tratta a tutti gli effetti di un fenomeno di costume, e la dimostrazione più concreta arriva dal gran numero di video che vengono pubblicati su Youtube, su TikTok e sulle altre piattaforme di condivisione video.
Ecco, quindi, che grandi e piccini si ritrovano a sfidarsi gli uni contro gli altri non solo all’aria aperta, ma anche in ufficio, a casa o in altri contesti impensabili. In fin dei conti Nerf non è altro che l’evoluzione, dal punto di vista tecnologico, di quelle che un tempo erano le pistole per bambini.
Negli Usa sono stati creati dei tornei di Dart Tag veri e propri.
Le ragioni alla base del grande successo dei giochi Nerf sono tante: i fucili e le pistole, per esempio, si fanno notare per i loro colori vivaci, ma sono anche facili da maneggiare grazie alle loro forme ergonomiche e morbide.
Ci sono anche modelli che sono dotati di una torcia, grazie a cui è possibile giocare di notte, o di un mirino laser vero e proprio.
Molto richiesti sono poi le Nerf che si collegano ad altri fenomeni mondiali come ad esempio i modelli che riproducono le armi del videogioco Fortnite, amatissimo da milioni di ragazzi di ogni età.
Ecco, quindi, che le mamme e i papà possono restare super tranquilli: l’armamentario Nerf è super sicuro, e non si corrono pericoli di alcun genere.
I dardi, per esempio, possono avere una punta a ventosa, che si attacca a qualunque superficie liscia, o una punta in velcro, che invece si appiccica alla stoffa.
Esistono anche dardi caratterizzati da una punta traforata e che fanno risuonare un fischio grazie a cui i giocatori rimangono in allerta. Una schiuma di carattere gommoso è il materiale di composizione dei proiettili, che di conseguenza risultano leggeri e morbidi, tali da non provocare danni a persone o cose.
I dardi di spugna vengono sparati dai fucili giocattolo per effetto di un meccanismo a molla situato al loro interno. Ovviamente è opportuno prestare attenzione quando si gioca e non mirare mai alla faccia, per non correre il rischio di colpire gli occhi.
I proiettili, per i quali ovviamente sono disponibili anche delle ricariche, sono in grado di coprire notevoli distanze, fermo restando che i giochi Nerf possono essere usati anche in casa: non c’è il rischio di rompere vasi o di far cadere quadri dalle pareti.
Per ciascuna classe di Nerf esiste un particolare arsenale di armi che sono diverse le une dalle altre in base alla gittata, alle caratteristiche tecniche e alla forma.
Oltre ai fucili e alle pistole Nerf, esistono anche le armi tattiche, i fucili a pompa, i mitra e i mega mitra.
Le ricariche N-Strike sono quelle dei proiettili tradizionali.
Oggi sono diffusi soprattutto gli N-Strike Elite, mentre una categoria con dimensioni superiori è la Mega, i cui proiettili sfiorano una lunghezza di 2 centimetri e mezzo.
La differenza tra i Mega e gli N-Strike classici sta nel fatto che i primi hanno una gittata inferiore, ma a favore di una maggiore potenza di fuoco.
Esistono, poi, i fucili Nerf ad acqua: si tratta dei Nerf Super Soaker, e ovviamente in questo caso non c’è bisogno delle ricariche.
Infine, nella categoria Rival sono previste come proiettili delle sfere di 2 cm in plastica.
Su initpc.com sono disponibili diversi modelli di Nerf ma non solo…
Sul nostro e-commerce si possono trovare anche giochi e giocattoli di ogni tipo e per qualsiasi età: giochi in scatola, puzzle, lego, articoli regalo…
E poi materiale per la scuola, prodotti informatici, cancelleria… e tantissimi altri prodotti di ogni genere, dalla A alla Z!
Inoltre ricorda: la spedizione è sempre gratuita per ordini pari o superiori ad € 65,00 e sono inoltre previsti sconti a quantità su migliaia di articoli!
Vi invitiamo, come sempre, a visitare il nostro e-commerce initpc.it e a seguirci sui nostri profili social (Instagram e Facebook) sui cui veicoliamo spesso promozioni, novità e codici sconto!
Comunicazione e visual
Consumabili stampanti 3D
evidenziatori
Macchine per ufficio
marcatori
Materiale per ufficio
materiale scolastico
pagamenti
pennarelli
penne a sfera
Prodotti informatici
Prodotti per la casa
Prodotti per la pulizia
Promozioni Initpc.it
scrittura
Senza categoria
sicurezza
Tempo libero
...La classificazione delle matite: 9H, H, HB, B, 9B
Gennaio 10, 2018
Penne stilografiche: guida all'acquisto
Giugno 7, 2019
Tipi di rilegature per documenti: guida alla scelta
Luglio 2, 2019
Monitor e Tv: Come scegliere il migliore per te
Maggio 31, 2024
ACCESSORI INFORMATICI: MIGLIORA LA TUA POSTAZIONE!
Maggio 24, 2024